Gruppo Frates

A Pietradefusi opera da alcuni anni il Gruppo FRATRES (Gruppo Donatori di sangue delle Misericordie d?Italia) che periodicamente cura sul territorio la giornata di donazione Sangue con il reparto di Ematologia dell'Ospedale Moscati di Avellino. Molti sono i volontari Donatori che hanno aderito (uomini e donne) e che periodicamente donano Sangue e piastrine.
Il Volontario Donatore è un testimone di Carità, di amore silenzioso per chi soffre, in una società che si nutre di una mentalità egoistica ed individualistica. Le due gocce di sangue umano (FRATrES) sono l'icona del sangue di Cristo per noi, un dolce esempio per un cammino fiducioso e sereno.
Donare sangue con generosità e costanza, è credere veramente che si ama la vita ed è sempre possibile salvarne una, non importa chi.
Donare il sangue è un dovere di umanità! Non ricordiamolo soltanto nel momento del bisogno. Chiunque desidera avvicinarsi a questa opera di alta solidarietà contatti il nostro gruppo Fratres di Pietradefusi per avere tutte le informazioni sulla Donazione del sangue e sulle modalità per poter diventare donatore.
Ai già Donatori diciamo che non ci sono abbastanza parole per valorizzare nel modo più giusto il loro prezioso contributo.
Ognuno di loro merita l'amore sconosciuto, gli sguardi che non potrà mai incontrare, i sorrisi che non potrà mai vedere, il battito dei cuori che non potrà mai sentire, il grazie che non potrà mai direttamente ricevere.
Grazie al loro grande gesto d'amore, la Vita vince le sue sfide.

Per iscrizioni o informazioni o necessità:
Gruppo Fratres Pietradefusi - via Petrillo
Tel. 0825 962004 - 0825 962265 / 962785 - 338 9703825 - 368 3218597
sito internet : www.fratrespietradefusi.it
 

 

torna all'inizio del contenuto