Descrizione
IL SINDACO
Vista la legge 53 del 21 marzo 1990 (e sue modificazioni e integrazioni) istitutiva dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale;
INVITA
I cittadini disposti a svolgere le funzioni di presidente di seggio in occasione delle consultazioni elettorali, a presentare domanda di iscrizione all’apposito albo istituito presso la Corte d’Appello di Napoli.
Gli interessati dovranno inoltrare al comune specifica domanda, in carta libera, entro il 31 ottobre dell’anno in corso.
L’iscrizione all’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a. Essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Pietradefusi;
b. Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
c. Avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni.
Esclusioni - Non possono essere iscritti all’albo dei presidenti di seggio coloro che:
1. hanno superato il settantesimo anno di età;
2. risultino dipendenti in servizio del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
3. risultino in servizio nelle Forze Armate;
4. svolgano le funzioni di medico provinciale, ufficiale sanitario, medico condotto.
La domanda, il cui modello è reperibile sul sito web istituzionale del comune all’indirizzo www.comune.pietradefusi.av.it, dovrà essere inoltrata, accompagnata da una copia del documento di identità in corso di validità, con una delle seguenti modalità:
- Consegnata a mano presso il protocollo comunale in piazza Municipio, 1;
- Inviata a messo posta ordinaria a: Comune di Pietradefusi, piazza Municipio n. 1, 83030 Pietradefusi (AV);
- Inviata a mezzo posta elettronica ad uno dei seguenti indirizzi: PEC comune.pietradefusi@asmepec.it – PEO protocollo@comune.pietradefusi.av.it