Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di “Presidenti di seggio elettorale”

Dettagli della notizia

Iscrizione nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di "Presidente di seggio elettorale"

Data:

01 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

IL SINDACO

Vista la legge 53 del 21 marzo 1990 (e sue modificazioni e integrazioni) istitutiva dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale;

INVITA

I cittadini disposti a svolgere le funzioni di presidente di seggio in occasione delle consultazioni elettorali, a presentare domanda di iscrizione all’apposito albo istituito presso la Corte d’Appello di Napoli.

Gli interessati dovranno inoltrare al comune specifica domanda, in carta libera, entro il 31 ottobre dell’anno in corso.

L’iscrizione all’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

a. Essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Pietradefusi;

b. Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;

c. Avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni.

Esclusioni - Non possono essere iscritti all’albo dei presidenti di seggio coloro che:

1. hanno superato il settantesimo anno di età;

2. risultino dipendenti in servizio del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;

3. risultino in servizio nelle Forze Armate;

4. svolgano le funzioni di medico provinciale, ufficiale sanitario, medico condotto.

La domanda, il cui modello è reperibile sul sito web istituzionale del comune all’indirizzo www.comune.pietradefusi.av.it, dovrà essere inoltrata, accompagnata da una copia del documento di identità in corso di validità, con una delle seguenti modalità:

-   Consegnata a mano presso il protocollo comunale in piazza Municipio, 1;

-   Inviata a messo posta ordinaria a: Comune di Pietradefusi, piazza Municipio n. 1, 83030 Pietradefusi (AV);

-   Inviata a mezzo posta elettronica ad uno dei seguenti indirizzi: PEC comune.pietradefusi@asmepec.it – PEO protocollo@comune.pietradefusi.av.it

A cura di

Ufficio Stato Civile, Anagrafe, Elettorale e Leva

L'Ufficio si occupa della registrazione degli atti di Stato Civile, della tenuta e aggiornamento delle liste elettorali, della gestione degli eventi anagrafici e del rilascio di documenti d'identità e certificati, dei servizi di Leva militare.

Ultimo aggiornamento: 01/10/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri