Regolamento di gestione del registro comunale DAT

Dettagli del documento

Atto normativo che disciplina la gestione del registro comunale delle Dichiarazioni Anticipate di Trattamento sanitario (DAT)

Descrizione

Il presente Regolamento, così come previsto dall’articolo 4, della Legge 22 dicembre 2017, n. 219 “Norme in materia di consenso informato e di Disposizioni Anticipate di Trattamento”, individua e disciplina le modalità per l’istituzione, la tenuta e la conservazione del Registro per la raccolta delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT), istituito al fine di promuovere la piena dignità e il rispetto delle persone, anche nella fase terminale della vita umana, consentendo l’iscrizione nominativa, mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, di tutti i cittadini che hanno depositato una DAT presso questo ufficio di Stato civile.

Tipo documento Atto normativo , Deliberazione del Consiglio comunale ,
Data di pubblicazione 14 Settembre 2023
Oggetto Regolamento di gestione del registro comunale DAT
Formati

PDF

Licenze pubblico dominio

Ufficio responsabile

Settore Segreteria e Affari generali

Il Settore possiede competenze riconducibili allo sviluppo organizzativo interno della struttura comunale e allo sviluppo dei processi di comunicazione interna ed esterna mediante il protocollo generale

Ultimo aggiornamento: 02/09/2024, 10:58