Relazione di Inizio Mandato – anni 2022/2027

Dettagli del documento

Documento che verifica la situazione finanziaria e patrimoniale dell'Ente

Descrizione

La presente relazione viene redatta da Province e Comuni ai sensi dell’articolo 4-bis del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149, recante: ”Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17, e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42”, al fine di verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dei medesimi Enti. Tale relazione, predisposta dal Responsabile del servizio finanziario o dal Segretario generale, è sottoscritta dal Presidente della provincia o dal Sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze di tale relazione, il Presidente della provincia o il Sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti. L’esposizione di molti dei dati viene riportata secondo uno schema già adottato per altri adempimenti di legge in materia per operare un raccordo tecnico e sistematico fra i vari dati ed anche nella finalità di non aggravare il carico di adempimenti degli Enti.

Tipo documento Documento di programmazione e rendicontazione ,
Numero e data n. 5827 del 08-08-2022
Data di pubblicazione 22 Settembre 2023
Oggetto Relazione di Inizio Mandato – anni 2022/2027
Formati

PDF

Licenze pubblico dominio

Ufficio responsabile

Settore Segreteria e Affari generali

Il Settore possiede competenze riconducibili allo sviluppo organizzativo interno della struttura comunale e allo sviluppo dei processi di comunicazione interna ed esterna mediante il protocollo generale

Ultimo aggiornamento: 02/09/2024, 12:53